Convenzioni Aziendali & Corporate Benefits
Convenzioni Aziendali & Corporate Benefits
Home » Convenzioni » UPS – Tariffe Import

Convenzione UPS – Tariffe Import

Tipologia Settore:

Ad integrazione del trentennale accordo con il nostro Partner UPS, le aziende che aderiscono al Programma Servizi potranno usufruire di tariffe scontatissime anche sulle spedizioni in import da tutto il mondo.

La sezione del listino relativa alle importazioni prevede un foglio Zone Import ed un foglio per tutti i relativi servizi Import, Standard, Express, Saver ed Expedited.

Il listino è già in vigore e le tariffe resteranno invariate fino a dicembre 2024 semplicemente utilizzando il vostro codice UPS.

Il supplemento carburante, anche per import, è confermato fisso al 13% (oggi 28,75%) sui servizi Express, Saver, Expedited ed eccezionalmente fisso anche sul servizio Standard al 17% (oggi 19,5%).

Come per le esportazioni, la determinazione della tariffa nolo import è così composta:

  1. Listino diviso per paese import/peso reale o volumetrico (1m3=200kg)
  2. Supplemento picco domanda €/kg (verificare aggiornamenti sul sito UPS Supplemento Domanda) a titolo semplificativo vedi tabella sotto, valida fino a nuova pubblicazione
  3. Supplemento carburante fisso (scontato rispetto a quello pubblicato: fuel)

La lettera di vettura potrà essere comodamente creata dalla vostra area riservata di Campusship ed inviata al mittente come sotto, oppure creata dal mittente indicando il vs. codice.

Nel caso vogliate prenotare un ritiro import, dovrete collegarvi all’area UPS Global e selezionare il paese di partenza, dopodichè selezionate “schedule a collection”:

IMPORTANTE – OPERAZIONI DOGANALI

La spedizione import extra UE è soggetta a sdoganamento e pagamento di eventuali dazi e IVA; è fondamentale per il veloce esito delle operazioni doganali che:

  • la lettera di vettura sia compilata con tutti i dettagli del mittente e del destinatario, compresa persona riferimento, mail e numero telefonico
  • la fattura completa riporti anche la partita IVA italiana del destinatario – in questo modo la bolla doganale verrà emessa correttamente
  • dare tutti i riferimenti della merce e dati per la bolla doganale al reparto brokerage di UPS che vi contatterà prima della consegna della merce (ricordando ancora la vs. partita IVA).

IMPORTANTE – SERVIZI

Per tutte le informazioni relative ai requisiti, ai limiti dimensionali, ai supplementi imposti ed applicati non definiti dall’accordo si raccomanda di consultare la Guida ai Servizi UPS 2024  con particolare attenzione alle pagg. 11-14, 21-22, 26-33 oltre agli avvisi sul sito di UPS (tra cui Supplemento Domanda).

I servizi Express Plus ed Express Freight non hanno sconto.

Per l’importazione di pallet non sono previsti servizi scontati con UPS.

VANTAGGI DELL’ACCORDO

– tariffe import altamente scontate rispetto al listino ufficiale

supplemento carburante fisso al 13% su Express, Express Saver ed Expedited, fisso al 17% su servizio Standard

– peso volumetrico applicato: 1 metro cubo = 200 kg (lungh x largh x alt / 5000)

– nessun supplemento per consegna in aree remote 

nessun supplemento per apertura e gestione pratiche di giacenza né in Italia né all’estero

nessun supplemento ritiro su richiesta

UPS Capital allo stesso prezzo della copertura assicurativa standard (vedi circolare)

– nessuna richiesta di minimo utilizzo sui singoli codici

RESPONSABILITA’

Think Blue Consulting & Solutions srl non si assume alcuna responsabilità in ordine all’esito delle spedizioni, in quanto il relativo servizio di trasporto si perfeziona direttamente tra l’azienda aderente ed il fornitore del servizio. In caso di inadempimento totale o parziale ovvero ritardo dell’adempimento da parte di UPS, la ns. società si limiterà a prestare assistenza nel disbrigo di ogni eventuale controversia con il diretto responsabile UPS. Si rimanda ai termini e condizioni generali trasporto di UPS CONDIZIONI GENERALI TRASPORTO UPS .

UPS risponde al numero di assistenza alla clientela tel. 02/30.30.30.39 che potrà fornirvi risposte precise sui tempi di transito, documenti obbligatori, e molto altro.

Per problemi di utilizzo degli strumenti informatici è possibile chiamare il n. tel. 02/48270032

Per qualsiasi informazione e chiarimento chiamare Globexpo al numero 031/4061301

Globexpo News

Globexpo offre alle aziende che aderiscono al Programma Servizi Globexpo (PSG) una serie di servizi…
Nuovo listino super scontato per le importazioni con il corriere UPS con i servizi Standard, Express,…
A partire dal 1° marzo 2024 verranno introdotte nuove modalità per il trasporto bagagli sulle Frecce.…