Convenzioni Aziendali & Corporate Benefits
Convenzioni Aziendali & Corporate Benefits
Home » News » Importanti aggiornamenti normativi UPS

Importanti aggiornamenti normativi UPS

Nei prossimi mesi entreranno in vigore importanti nuove normative:

Spedizioni negli Stati Uniti – Applicazione delle norme sulle descrizioni insufficienti delle merci a partire dal 12 novembre 2024

Il 4 settembre 2024, la U.S. Customs & Border Protection (CBP) ha annunciato che descrizioni insufficienti o troppo generiche delle merci nell’Air Cargo Advanced Screening (ACAS) saranno respinte. Una descrizione precisa e specifica della merce è ora obbligatoria per le spedizioni negli Stati Uniti o in transito attraverso gli Stati Uniti.

A partire dal 12 novembre 2024 entrerà in vigore un’applicazione più rigorosa. Di conseguenza, le spedizioni con descrizioni insufficienti potrebbero subire ritardi al punto di origine. Le descrizioni degli articoli dovranno essere specifiche e precise per essere considerate accettabili.

Le descrizioni migliori rispondono a queste domande, a cui si dovrebbero aggiungere dettagli aggiuntivi: Che cos’è? Di cosa è fatto? A cosa serve? Ulteriori informazioni pertinenti alla merce. Ad esempio: indicazione di genere per l’abbigliamento, capienza della bottiglia d’acqua, ecc. Per ulteriori indicazioni, è possibile consultare la guida alle descrizioni accettabili e inaccettabili sul sito web del CBPD.

Spedizioni in Germania – Nuova legge postale tedesca in vigore dal 1 gennaio 2025

A partire dal 1 gennaio 2025, una nuova legge postale tedesca avrà un impatto sul design delle etichette di spedizione UPS.

Per ottemperare a questa nuova legge, i pacchi di peso compreso tra 10 e 20 kg e quelli di peso superiore a 20 kg dovranno esibire nuove etichette che mostreranno una piccola icona “pacchetto” che indica la classe di peso.

Le etichette generate dai sistemi UPS, come UPS.com, CampusShip, WorldShip e Ship API, visualizzeranno automaticamente questo nuovo requisito. Gli utenti UPS WorldShip® devono assicurarsi di utilizzare la versione più recente, poiché solo questa genererà etichette conformi. I clienti che generano le proprie etichette (ad es. da host a host) riceveranno i requisiti di etichettatura da UPS (Guida all’etichettatura UPS) per rispondere a queste necessità.
Sarà essenziale inserire dati di peso accurati per garantire l’etichettatura conforme alle normative per qualsiasi spedizione in Germania.

Spedizioni per l’Irlanda del Nord – Windsor Framework in vigore dal 31 marzo 2025

A partire dal 31 marzo 2025, saranno implementate nuove regole per le spedizioni aeree dai 27 paesi dell’Unione europea verso l’Irlanda del Nord nell’ambito del nuovo Windsor Framework.

Gli spedizionieri situati nei 27 paesi dell’UE devono fornire:   Una fattura commerciale per ogni spedizione aerea (guarda questo video guida) Il codice tariffario armonizzato (denominato anche codice merce) per ogni articolo della spedizione Descrizione della merce a livello di articolo Valore e valuta a livello di articolo
Fare riferimento a questi materiali per indicazioni aggiuntive e specifiche: Infografica UPS (per spedizionieri UE) (Versione inglese) Come trovare facilmente il codice tariffario per l’esportazione (video) Come compilare una fattura commerciale per le esportazioni (video)  

Facebook
Twitter
LinkedIn

Effettua l'accesso alla tua Area Riservata

Globexpo News

Globexpo offre alle aziende che aderiscono al Programma Servizi Globexpo (PSG) una serie di servizi…
In vista del periodo di picco produttivo del mese di dicembre, in cui Poste potenzia la propria capacitÃ…
Iniziate bene la vostra trasferta di lavoro. Prenotando la sosta presso i parcheggi convenzionati…