Allentamento delle restrizioni alle frontiere
Singapore: a partire dal 13 febbraio 2023, i viaggiatori non vaccinati che entrano a Singapore non devono più mostrare la prova del test Covid-19 pre-partenza negativo. Tutti i viaggiatori che entrano a Singapore devono presentare altresi una Arrival Card (SGAC) prima dell’arrivo. Maggiori dettagli possono essere trovati qui.
Cina continentale: a partire dall’8 gennaio 2023, tutti i viaggiatori internazionali non saranno più sottoposti a quarantena all’ingresso.
India: With effect from 13 February 2023, India’s Ministry of Health and Family Welfare has dropped the existing requirement for pre-departure Covid-19 testing and uploading of Self-Health declaration on Air Suvidha portal for international travelers coming from or via Singapore, Mainland China, Hong Kong, Republic of Korea, Thailand and Japan. The existing protocol of sporadic post arrival testing of 2% of travellers on each flight arriving in India’s airport regardless of country of origin will still be put in place. More details can be found here. Sono in corso continui adeguamenti ai requisiti di ingresso in molti paesi, pertanto i clienti sono invitati a fare riferimento alla pagina specifica sui viaggi di SIA o alle pagine delle rispettive autorità locali per gli ultimi aggiornamenti.
Aggiornamenti sui voli
Con l’allentamento delle restrizioni di viaggio in molti mercati, il Gruppo SIA ha ripristinato i servizi verso le destinazioni della Cina continentale e dell’Indonesia e ha aggiunto più frequenze verso Hong Kong, Seoul, Taipei e alcuni aeroporti in Giappone. Il Gruppo SIA prevede inoltre di riprendere i servizi Scoot verso alcune destinazioni in Cina come Haikou, Nanning, Ningbo, Shenyang e Xi’an nella prossima stagione estiva che va dal 26 marzo 2023 al 28 ottobre 2023.
Migliore Connettività in volo
Dal 1° febbraio 2023, SIA ha implementato il Wi-Fi gratuito illimitato in volo per tutti i clienti di First e Business Class, i membri del PPS Club e i titolari di carte supplementari del PPS Club. Inoltre, i membri KrisFlyer ora godono di un piano Wi-Fi gratuito di tre ore quando viaggiano in Premium Economy Class, mentre per la classe Economy, i membri KrisFlyer possono usufruire di un piano Wi-Fi gratuito di due ore. Per i membri e i clienti non Krisflyer che richiedono Wi-Fi aggiuntivo in volo a bordo, sono disponibili per l’acquisto tre diversi piani. È possibile trovare un riepilogo delle offerte Wi-Fi qui. Per informazioni sulla connettività in volo di SIA e sugli step per usufruire del Wi-Fi gratuito a bordo, clicca qui.